#Inquietante

The Short Films of David Lynch

The Short Films of David Lynch è un film da vedere, girato nel 2002 da David Lynch. Principali attori della pellicola: Jeffe Alperi, Robert Chadwick, Catherine E. Coulson, Eddy Dixon, David Lynch, Peggy Lynch.

GENERE:
Documentario. Drammatico, Animazione
DURATA:
97 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

“Volevo vedere un quadro muoversi e volevo dargli un suono.”

La filmografia di David Lynch non è per tutti, una raccolta dei suoi cortometraggi fa ancora più selezione. Siamo pertanto di fronte ad un titolo un po’ strano, adatto quasi esclusivamente ai fan o quantomeno a persone deviate mentalmente. Trattasi di un documentario quasi totalmente in bianco e nero, presentato direttamente da Lynch, che con tono “intimo” ci racconta degli albori della sua carriera e dei primi “short films” ideati dalla sua mente contorta.

In “The Alphabet”, ad esempio, immagina un incubo della moglie (che recita realmente nel corto in questione), in cui ripete l’alfabeto in maniera ossessiva e con voce distorta comunicandoci l’ossessione dell’apprendimento infantile. In “The Cowboy and the Frenchman” il maestro prende in giro (non capita spesso nei suoi prodotti) gli stereotipi dei pistoleri. The “Amputee” racconta di una donna che tenta di scrivere una lettera mentre l’infermiera (interpretata dallo stesso regista… avete capito bene) cerca di medicarle la gamba amputata. Sono questi solo alcuni esempi tra i più esemplificativi che ci descrivono questa raccolta fatta di “storielle” perverse ed oniriche, proprio quello che ci aspettiamo dal “Messi della follia su pellicola”. Un titolo assolutamente difficile (anche da reperire)… ma le cose facili non mi piacciono. Fateci un pensierino se cercate una serata inquietante.

The Short Films of David Lynch è un film Anticonformista, Atmosferico, Duro, Indipendente, Inquietante, Malinconico, Originale che parla di , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Maio