#Imperdibile

The Vanishing of Sidney Hall

Sidney Hall è un film da vedere, girato nel 2017 da Shawn Christensen. Principali attori della pellicola: Elle Fanning, Michelle Monaghan, Blake Jenner, Logan Lerman, Christina Brucato.

the vanishing of sidney hall film da vedere 2017 locandina poster
GENERE:
Drammatico, Giallo
DURATA:
117 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,22
Vota anche tu!

“Sei una delle ultime persone ad averlo visto vivo. Se questo non è l’inizio di un grande libro, non so cosa sia…”

Woah. Quest’anno avevo già un film preferito, trattasi di Tre Manifesti a Ebbing, Missouri. Quasi certo dell’imbattibilitá di questo, arriva Sidney Hall a farmi rivalutare le mie preferenze in quanto a miglior film del 2018. Ok, Three Billboards è dell’anno passato (ma in Italia è uscito da pochi mesi) ed il film in questione invece non ha ancora trovato distribuzione nel Bel Paese: per ora ha ricevuto molti applausi in qualche festival ed è uscito in alcune sale nel mondo. Strano. Chissà se lo vedremo mai in sala, o almeno in DVD. Io l’ho trovato eccellente, anche se su Rotten Tomatoes è ricco di critiche. Boh, io critico non sono e me ne frego di quello che pensano gli altri: questa pellicola mi ha stupito, emozionato e mi è rimasta impressa moltissimo. Per questo la consiglio spassionatamente.

Sidney Hall è un ragazzo dotato di un talento eccezionale per la scrittura e una forte repulsione per la scuola. Saranno la sua abilità con la prosa e l’aiuto dell’unico professore amico a spingerlo a provare a scrivere un libro per iniziare una carriera da autore. Solo che parrebbe il dono che Sidney detiene sia immenso: la sua prima opera si rivelerà un successo incredibile, catapultando il giovane liceale sotto le luci della ribalta. La struttura del film segue tre filoni temporali molto ben definiti ed intrecciati ad arte: l’inizio della sua carriera, l’apice della fama ed il tempo presente. Difficile capirne alcuni dettagli se non verso il finale; attenzione però che questa non è una delle “classiche” produzioni da fiato sospeso fino alla risoluzione dei misteri: è innanzitutto un film emozionante, ricco dell’insicurezza del protagonista e dei suoi stati d’animo. Molto affine a Noi Siamo Infinito (sarà perchè il protagonista è Logan Lerman – scelta casuale?) per il sentimentalismo che genera nello spettatore, The Vanishing of Sidney Hall è un film che fa piangere, ma allo stesso tempo fa bene al cuore. Consigliatissimo!

The Vanishing of Sidney Hall è un film Accattivante, Agrodolce, Atmosferico, Contemplativo, Emozionante, Investigativo, Sconfortante, Stimolante per la Mente, Toccante che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Mea