#RisateItaliane

Ti Amo in Tutte le Lingue del Mondo

Ti Amo in Tutte le Lingue del Mondo è un film da vedere, girato nel 2005 da Leonardo Pieraccioni. Principali attori della pellicola: Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Massimo Ceccherini, Rocco Papaleo, Giulia Elettra Gorietti, Marjo Berasategui.

GENERE:
Commedia, Romantico
DURATA:
100 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,38
Vota anche tu!

“Salvatore l’orsetto lavatore..lo devo dondolare se no, lui vuol vomitare”

Spassosissima commedia targata Leonardo Pieraccioni che, servendosi di un cast composto da molti dei suoi “fedelissimi”, confeziona un film che segue il classico schema dei suoi ultimi lavori ma non per questo poco originale o noioso. Tutt’altro; grazie alle continue gag e sorprese, ed anche a un Panariello in grande spolvero, il risultato è una pellicola frizzante che saprà divertire tutta la famiglia.

La vita dell’insegnante di ginnastica Gilberto (Leonardo Pieraccioni) non è per niente facile e monotona: appena separatosi dalla moglie infedele, deve badare al goffo fratello balbuziente e pettegolo (Giorgio Panariello) mentre cerca di schivare le improbabili avance della bella e giovanissima Paolina, una sua alunna orfana di padre, che lo assilla lasciandogli bigliettini e messaggi con scritto “ti amo” in tutte le lingue del mondo. I guai e gli equivoci sono all’ordine del giorno per il simpatico professore, il quale dovrà cercare di fare di tutto per non perdere il lavoro e la dignità. Una luce in fondo al tunnel della sfortuna sembra arrivare quando, ad una festa molto particolare, Gilberto conosce la bellissima Margherita (Marjo Berasategui), madre single che sembra proprio essere la giusta occasione per rifarsi una vita. Ma tranquilli, la strada per raggiungere l’amore sarà molto complicata e soprattutto piena di esilaranti colpi di scena e situazioni che toccheranno livelli di comicità elevatissimi!

Insomma siete pronti a passare un’ora e mezza a sbellicarvi dalle risate? Se sì, allora non perdetevi questo film da vedere, specialmente per tutti i fan del genere pieraccioniano!!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Bugs