#Narco

Traffic

Traffic è un film da vedere, girato nel 2000 da Steven Soderbergh. Principali attori della pellicola: Michael Douglas, Benicio Del Toro, Catherine Zeta-Jones, Don Cheadle, Dennis Quaid, Tomás Milián, Miguel Ferrer.

GENERE:
Drammatico, Thriller
DURATA:
137 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

“Sai perché gli uragani hanno sempre nomi di donna? Perché quando arrivano sono bagnate e scatenate, quando se ne vanno ti portano via auto e casa”

Quattro meritatissime statuette per questo “thriller” targato Steven Soderbergh, che può essere considerato un vero e proprio film di denuncia, ambientato nel torbido e spietato mondo della droga. Davvero un’opera maestra che può contare sull’apporto di un cast invidiabile, tra cui spicca un Benicio Del Toro (Paura e delirio a Las Vegas, 21 Grammi) come sempre immenso.

In questo lungometraggio ci troviamo di fronte a tre storie che si svolgono parallelamente e che ogni tanto s’intrecciano. Ognuna costituisce una visione di una parte distinta del vasto universo della droga e dei vari personaggi che si muovono al suo interno: grandi trafficanti, spacciatori di quartiere, agenti della DEA, politici e ovviamente i consumatori di sostanze stupefacenti. Così assistiamo a come in Messico due poliziotti addetti al controllo della frontiera cercano di rimanere onesti in un contesto dove è la corruzione a muovere i fili; a San Diego, invece, una squadra della DEA riesce a mettere le mani sul narcotrafficante Carlos Ayala; intanto, a Washington, Robert Wakefield, appena nominato capo del dipartimento anti droga del “National Drug Control”, paradossalmente si trova a dover affrontare la dipendenza della giovanissima figlia Caroline, entrata in una spirale autodistruttiva. Interessante la tecnica scelta dal regista di caratterizzare ognuna delle vicende con un colore predominante.

La droga è un mostro gigantesco, forse invincibile, ma è lecito provare almeno a combatterla? Sicuramente potrete trarre molti spunti di riflessione, per rispondere a tale quesito, gustandovi questa toccante pellicola, nella quale Soderbergh sfoggia tutto il suo talento come regista, esaltando una sceneggiatura azzeccatissima.

Traffic è un film Accattivante, Acclamato dalla Critica, Atmosferico, Blockbuster, Contemplativo, Duro, Giuridico, Intelligente, Mozzafiato, Nervoso, Sconfortante, Sincero, Stimolante per la Mente, Vincitore al Festival di Berlino, Vincitore di Golden Globe, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Bugs