#Tamarro

Training Day

Training Day è un film da vedere, girato nel 2001 da Antoine Fuqua. Principali attori della pellicola: Denzel Washington, Ethan Hawke, Scott Glenn, Tom Berenger, Snoop Doggy Dogg.

GENERE:
Drammatico, Thriller
DURATA:
122 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,75
Vota anche tu!

“Ci vuole un lupo per prendere un lupo”

Il succo del discorso sta tutto nella citazione del film: se hai a che fare con criminali e vuoi capire le loro intenzioni e le dinamiche delle loro organizzazioni devi essere uno di loro. Alonzo Harris (Denzel Whashington, oscar come miglior attore protagonista con questa interpretazione) è un veterano della polizia antinarcotici di Detroit ed a lui tocca il “battesimo del fuoco” della nuova recluta Jake Hoyt (Ethan Hawke). I metodi del suo mentore non sono però convenzionali come ci si poteva aspettare e la prima giornata “in strada” del giovane poliziotto, ottimo prospetto durante il corso di addestramento, non sarà la passeggiata di piacere che si era immaginato.

Training Day è un action movie davvero convincente soprattutto nell’interpretazione del “duro”, ruolo calzante per il “mostro sacro” Washington. Trama originale, anche se forse troppo ricca di americanate, frasi ad effetto (anche se alcune assolutamente cult) e slang triti e ritriti. Nonostante queste piccole pecche risulta un ottima produzione, piacevole e facile da seguire, molto cattiva (che non fa mai male)! A rendere più credibile la pellicola ha contribuito l’ambientazione: il film è stato girato per lunghi tratti nei quartieri più pericolosi di Los Angeles. Se siete stufi del vostro lavoro in ufficio, e volete passare una serata da “lupi” non perdetevelo!

Training Day è un film Acclamato dalla Critica, Atmosferico, Cinico, Duro, Inquietante, Mozzafiato, Nervoso, Sconfortante, Vincitore di Oscar che parla di , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Maio