Tremors

Tremors - Ron Underwood, 1990


Voto medio: 3,50

Film consigliato

da

DURATA: 96 minuti
GENERE: Fantascienza, Horror
CAST: Kevin Bacon, Fred Ward, Finn Carter, Michael Gross, Reba McEntire.

“Sembra un serpente… che ha subito una mutazione…”

Ci sono film che colpiscono l’immaginario collettivo più di altri e che fanno breccia nel cuore dei responsabili dei palinsesti televisivi. Per questo motivo vengono proposti a ripetizione almeno una volta all’ anno, entrando di diritto nella ristretta cerchia dei “Cult Movies”.

Tremors è indubbiamente uno di questi, vantando innumerevoli “passaggi” su italia 1 in seconda serata durante gli anni 90. Vicenda ambientata in Nevada, dove una tranquilla cittadina sperduta nel deserto viene attaccata da strane creature somiglianti a vermi giganti. “Earl” e “Val” rischieranno la propria vita a difesa delle proprie terre. Trama assolutamente lineare, sempliciotta, per questo adatta ad un vasto pubblico, nonostante le numerose scene sanguinarie e impressionanti.

Effetti speciali datati e mostri deformi e poco credibili per i nostri giorni non incidono negativamente su questa pellicola, anzi la rendono un film di culto ai confini col mondo dei B-Movies. A questa produzione hanno fatto seguito numerosi sequel ed addirittura una serie televisiva. Questo è indice di alto gradimento del film anche se, come al solito, vi consiglio solo il capostipite della numerosa famiglia!

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento