#Amicizia

Vittoria e Abdul

Victoria & Abdul è un film da vedere, girato nel 2017 da Stephen Frears. Principali attori della pellicola: Judi Dench, Ali Fazal, Eddie Izzard, Adeel Akhtar, Tim Pigott-Smith, Olivia Williams.

vittoria e abdul film da vedere 2017 locandina italiana poster
GENERE:
Biografico, Drammatico, Storico
DURATA:
112 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,33
Vota anche tu!

“Quella è mia moglie… e quella è mia suocera, signor Ministro. Almeno, credo di avere indovinato…”

Il ruolo fondamentale, la regina Vittoria, è interpretato dalla bravissima Judi Dench: una regina che sin dall’inizio della storia appare demotivata, annoiata (si addormenta durante i pranzi luculliani), sommersa da compiti e burocrazia proprie di un regnante tra montagne di documenti da firmare, visite sgradevoli e compagnie indesiderate. Per puro caso, a causa della fornitura di un tappeto, conoscerà un giovane commesso indiano, al contempo timido e affascinante, che l’accompagnerà ad una visione del mondo diversa da quella alla quale fino ad allora era stata abituata.

Tra i due, così diversi, ma così vicini, si instaurerà una profonda amicizia e finalmente la regina Vittoria conoscerà la felicità delle buone conversazioni, della compagnia disinteressata, della vastità della conoscenza spirituale di due individui così diversi. Film dolce e  consigliatissimo!

Vittoria e Abdul è un film Acclamato dalla Critica, Agrodolce, Anticonformista, Emozionante, Sincero, Storico, Toccante che parla di , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Pasionate53