“Ascoltami molto attentamente, amico mio: uccidere non ti darà la pace” “La pace non è mai stata un’opzione”
Atteso prequel della celeberrima saga sui mitici supermutanti Marvel. Se siete dei fan del dottor Xavier e soci, o anche solo degli amanti del genere supereroi… Beh, smettete subito di leggere e correte in videoteca!!
Questo nuovo capitolo s’incastra perfettamente con la storia dei primi 3 film, spiegando tutti gli antefatti che hanno portato alla nascita della scuola per mutanti del professor Charles Xavier e alla sua rivalità con Erik Lehnsherr, alias Magneto. In questa pellicola i due amici-nemici sono ancora dei giovani, audaci e non pienamente consapevoli della grandezza dei propri poteri, che dovranno utilizzare in una guerra imminente contro un nemico comune… Ma chi è il vero nemico??
Per il resto: effetti speciali discreti e cast giovane, non stellare (ma non è la priorità in una produzione come questa), e con qualche divertente “chicca” extra (non vi anticipo niente!). Nient’altro da aggiungere, se non, come sempre, l’augurio di una buona visione! Appassionati di X Men, di fumetti Marvel, di supereroi… non rimarrete assolutamente delusi!!!