#MaiDireNO!

Yes Man

Yes Man è un film da vedere, girato nel 2008 da Peyton Reed. Principali attori della pellicola: Jim Carrey, Zooey Deschanel, Bradley Cooper, John Michael Higgins, Rhys Darby.

GENERE:
Commedia, Romantico
DURATA:
97 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,93
Vota anche tu!

“Dite Sì un milione di volte, e poi un altro milione di volte… E la parola che avrete detto due milioni di volte sarà Sì!”

Ennesima commedia strappa risate riuscita ottimamente grazie al mitico Jim Carrey! Quest’uomo è un mostro della comicità, non serve certo che ve lo venga a dire io… ma in questo film c’è qualcosa di più, e il merito è certamente anche di una sceneggiatura brillante e molto originale, oltre di chi ha deciso di prendere come protagonista il buon Jim (che comunque ha dimostrato di essere un grandissimo attore anche nel genere drammatico – “Se mi Lasci ti Cancello“, “Man on the Moon“, “Number 23” ecc…)

Il protagonista è uno scontroso impiegato bancario (Carl) chiuso a tutto e a tutti: la sua vita è stata gravemente ferita con il divorzio, che l’ha fatto diventare un burbero solitario insensibile alle richieste altrui, persino quelle dei suoi migliori amici. Un incontro casuale con una vecchia amicizia, unito alla presa di coscienza che la sua vita abbia toccato il fondo, sarà però motivo di rinnovo e di riapertura alle opportunità che la vita stessa pone davanti a lui. Il seminario “Yes Man” sarà la sua svolta, facendosi convincere da uno strampalato guru della positività a dire Sì a qualsiasi domanda o richiesta gli venga posta: Sì a dare un passaggio ad un barbone, Sì a fargli fare tutte le chiamate che vuole, Sì a dargli tutti i soldi nel portafoglio… e questo è solo l’inizio! Tutto ciò lo convincerà che esiste un “karma” che restituisce i suoi Sì migliorando la sua vita, quando incontrerà Allison (Zooey Deschanel), una sconosciuta pronta a riparargli le ferite del cuore.

Vi ho raccontato solo l’inizio, non temete! Il film è tutto un susseguirsi di Sì, all’inizio molto forzati, che inevitabilmente comportano un sacco di figure di “cioccolato” per il protagonista, con ovvie grasse risate per noi amanti della commedia!

Yes Man è un film Anticonformista, Blockbuster, Sentimentale, Umoristico che parla di , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Mea