#Vomitevole

Hostel

Hostel è un film da vedere, girato nel 2005 da Eli Roth. Principali attori della pellicola: Jay Hernandez, Eythor Gudjonsson, Barbara Nedeljakova, Rick Hoffman.

GENERE:
Horror, Splatter, Thriller
DURATA:
89 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,36
Vota anche tu!

C’è un posto dove le tue fantasie più malate sono possibili, dove puoi sperimentare tutto quello che desideri, dove puoi torturare, punire o uccidere… Pagando.

Tarantino e il suo gusto non si smentiscono mai. Con questa pellicola prodotta da lui e diretta da Eli Roth però divide un po’ il pubblico: c’è chi pensa che abbiano esagerato col sangue a discapito della ricchezza della trama, e c’è chi, come me, trova in “Hostel” un capolavoro del pulp, dell’horror e del thriller. Bestiale la brutalità con la quale si svolge l’intero film, roba che chi non lo ha mai visto non può nemmeno immaginare. Ricordo che quando andai a vederlo al cinema da ragazzo, rimasi stupito dal fatto che all’ingresso della sala consegnassero dei sacchetti per il vomito… poi capii il perché!!! Certamente è sconsigliato per i deboli di cuore ma soprattutto per quelli di stomaco, scene così crude è difficile vederle sullo schermo! E per questo non finirò mai di ringraziare i signori Eli, Quentin e il loro genio “malato”.

Storia allucinante: tre ragazzi americani con lo zaino in spalla per un “puttan tour” europeo, alla ricerca del divertimento. Un incontro casuale e una golosa dritta li porteranno a cambiare itinerario a favore dell’est Europa, dove la “fica” è più allettante e disponibile. L’ostello consigliato però si rivelerà sede di un inaspettabile segreto, il più truce e assurdo che ci si possa immaginare…

Non ti svelo altro, non posso toglierti la sorpresa se non ti sei mai goduto quest’opera e ti accingi a farlo. Attento però: preparati psicologicamente al peggio e non mangiare nulla prima di premere “play”, rischieresti di rincontrare il tuo pasto a metà visione!

Non sconsiglio il sequel, “Hostel, Part II”… certamente non oso paragonarlo minimamente a questo splendore di sangue e nervi, ma comunque gli affezionati alla pellicola credo che debbano vederlo. Buon soggiorno nell’ “Hostel”!!!

Hostel è un film Duro, Inquietante, Letale, Mozzafiato, Pauroso, Slasher, Splatter che parla di , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film simili!


Questa recensione è stata scritta da Mea

Articoli sponsorizzati: