Cowboys & Aliens

Cowboys & Aliens - Jon Favreau, 2011


Voto medio: 3,67

Film consigliato

da

DURATA: 118 minuti
GENERE: Azione, Fantascienza, Western
CAST: Olivia Wilde, Harrison Ford, Daniel Craig, Sam Rockwell.

“Abbiamo un vantaggio… loro ci sottovalutano.”

Una strana produzione fantascientifica pronta a sbancare i botteghini grazie a un altrettanto strano accostamento che già il titolo rivela: cowboy ed alieni! Cosa ci può essere di più improbabile ed assurdo? Attenti a sottovalutare il titolo, può trarre in inganno e sembrare l’ennesima “americanata” col solo fine del guadagno: non lo è!  Basato sull’omonimo romanzo grafico di Scott Mitchell Rosenberg, il film si presta a diventare un must-see del genere.

Siamo nel pieno degli anni della “corsa all’oro” nel lontano West, e sin dal primo istante incontriamo quello che sarà il protagonista (Daniel Craig): un tenebroso sconosciuto che si sveglia nel mezzo di una prateria e non ricorda assolutamente nulla ne di sè ne del suo passato. Le uniche sue conoscenze sono le sue priorità del momento: sopravvivenza, ricerca di informazioni su se stesso e su cosa gli sia accaduto e soprattutto lo sbarazzarsi di un ipertecnologico bracciale che non si stacca dal suo polso… tutte cose che rimangono un mistero anche per noi spettatori durante tutto lo svolgimento della trama. La suspense è elevatissima già dalle prime battute sino a quelle finali… ma se non vi bastano degli agguerritissimi alieni con le loro temibili navicelle che pian piano invadono il film, esso ci soddisfa con la presenza di un’intrigante – quanto affascinante ed estremamente bella – donna, avvolta  da un altro mistero ancora più intrigante che solleticherà la curiosità del conoscere il finale. La magnifica Olivia Wilde buca lo schermo divinamente, allietando soprattutto il pubblico maschile con due occhi ed una recitazione da paura. Aggiungiamo anche un’ottima interpretazione di un redivivo Harrison Ford dal pugno di ferro e il film da vedere assolutamente è pronto!

Significativa la morale, il motivo per cui gli extraterrestri vengono a farci “visita”… non è poi così scontata! Consigliatissimo!

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento