I Magnifici 7

The Magnificent Seven - Antoine Fuqua, 2016


Voto medio: 3,71
(17 voti totali)

Film consigliato

da

DURATA: 132 minuti
GENERE: Azione, Western
CAST: Denzel Washington, Chris Pratt, Ethan Hawke, Vincent D'Onofrio, Lee Byung-Hun, Manuel Garcia-Rulfo, Haley Bennett, Peter Sarsgaard.

“Ci serve aiuto. Siamo gente per bene cacciata da casa propria, ammazzata a sangue freddo.”
“E cerchi vendetta?”
“Cerco giustizia… ma accetto la vendetta.”

Ragazzi, avete già visto “I Magnifici 7” di Antoine Fuqua, uscito nel 2016? No? Allora preparatevi, perché sto per dirvi perché dovreste assolutamente vederlo, soprattutto se siete fan dell’azione che non vi fa prendere fiato nemmeno per un secondo. Questo film è una bomba, un remake del classico western che riesce a essere cool anche per chi, come noi, di solito si addormenta alla sola menzione di “film western”.

Primo, il cast è pazzesco. C’è Denzel Washington che è una leggenda vivente, Chris Pratt che è il re dell’umorismo (e ammettiamolo, ci sta bene in qualsiasi cosa faccia), e poi Ethan Hawke, Vincent D’Onofrio e tanti altri. Ogni personaggio è un badass a modo suo, e insieme formano una squadra epica. La trama? Un villaggio messo sotto i piedi da un cattivo che fa venire i brividi, interpretato da Peter Sarsgaard, e questi sette tipo supereroi del vecchio West che si riuniscono per dare una mano. È il classico bene contro male, ma fatto in modo così figo che non potete non tifare per loro.

E poi, le scene d’azione sono fuori di testa. Fuqua sa come regalare quel brivido di adrenalina, con sparatorie che ti tengono incollato allo schermo e ti fanno pensare “Wow, come hanno fatto?”. E non è solo sparare a caso, c’è strategia, c’è tensione, e sì, ci sono esplosioni, perché perché no? Inoltre, se pensate che i western siano tutti polvere e dialoghi lenti, ripensateci. “I Magnifici 7” ha battute che vi faranno ridere, momenti che vi faranno pompare il cuore e persino alcuni che potrebbero strapparvi una lacrima. E la colonna sonora? Fa sentire ogni momento ancora più epico.

Quindi, se cercate qualcosa che vi faccia dimenticare i compiti per un paio d’ore, che vi faccia tifare, ridere e forse anche saltare sulla sedia, “I Magnifici 7” è il film che fa per voi. È come vedere i vostri eroi dei fumetti preferiti, ma in versione cowboy. Ditemi, chi non vorrebbe vedere Chris Pratt lanciare dinamite mentre cavalca verso il tramonto? Ve lo consiglio, non ve ne pentirete!