Le Leggi della Termodinamica

Las Leyes de la Termodinámica - Mateo Gil, 2018


Voto medio: 4,13

Film consigliato

da

DURATA: 100 minuti
GENERE: Commedia, Falso Documentario
CAST: Vito Sanz, Berta Vázquez, Chino Darín, Vicky Luengo, Irene Escolar, Josep Maria Pou.

“Fra poco vi dimostreremo che le leggi della fisica possono essere applicate alle emozioni che governano la quitidianità e tra di esse le più importanti sono quelle di una disciplina poco conosciuta: ter-mo-di-na-mi-ca.”

Un film strano ed alquanto originale che non spicca per trama o comicità, ma che permette di divertirsi e sorridere attraverso la cultura. Ebbene sì, le leggi della termodinamica è una commedia che potremmo definire sentimentale, ma che allo stesso tempo è un documentario scientifico sulle teorie e sui dogmi su cui si basa la fisica moderna. Si tratta “semplicemente” del tentativo del protagonista, ma anche del regista, di applicare i principi della termodinamica alle relazioni amorose.

La cosa divertente è che, mentre il protagonista sostiene queste teorie e le spiega durante la pellicola alle persone che incontra, vediamo degli spezzoni in stile documentaristico dove quelli che parrebbero esperti e studiosi reali ci spiegano in parole povere i concetti espressi in questi postulati. Una produzione Netflix che merita e convince, lasciando spazio ad un seguito che sicuramente non ci lasceremo scappare, sperando sia all’altezza o che possa superare questo film da vedere.

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento