Machete

Machete - Robert Rodriguez, 2010


Voto medio: 3,15

Film consigliato

da

DURATA: 105 minuti
GENERE: Azione, Splatter, Thriller
CAST: Danny Trejo, Steven Seagal, Michelle Rodriguez, Jeff Fahey, Cheech Marin, Lindsay Lohan, Don Johnson, Jessica Alba, Robert De Niro, Shea Whigham, Daryl Sabara, Gilbert Trejo, Ara Celi, Tom Savini, Billy Blair.

“Dio perdona… io NO!”

Che cos’è Robert Rodriguez? Sangue, violenza e morti spappolati. Che cos’è Machete? Tutto questo all’ennesima potenza! Si parte dal finto trailer incluso all’inizio di Planet Terror, troppo bello e divertente per non farci un film come solo lui sa fare. Il protagonista, Danny Trejo è un ex agente federale a cui, il boss Torrez, sterminò l’intera famiglia. Verrà anni dopo assoldato (come uomo senza niente da perdere) per uccidere il senatore McLaughlin senza sapere di essere parte di un complotto. Ma i suoi mandanti non sapevano di dover fare i conti con MACHETE!

Cast stellare, ogni personaggio è “disegnato su misura” sull’attore che lo interpreta, a cominciare dal protagonista Denny Trejo, uomo di Rodriguez da sempre, a cui dopo tante comparse il regista sembra aver voluto creare un film pensato appositamente per lui. Machete è Rodriguez, il suo mascherarsi dietro finti b-movies portando all’estremo la violenza splatterizzata rendendo il tutto così assurdo da farlo diventare incredibilmente divertente. Se adorate i suoi film (non gli Spy Kids…..), con Machete avrete la sua massima e migliore espressione. Ultimo consiglio: guardatelo in lingua originale. Le frasi (e gli insulti) in spagnolo sono un plus ulteriore! E non perdetevi il seguito, Machete Kills!

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento