Ubaldo Terzani Horror Show

Ubaldo Terzani Horror Show - Gabriele Albanesi, 2011


Voto medio: 3,57

Film consigliato

da

DURATA: 83 minuti
GENERE: Horror, Splatter
CAST: Giuseppe Soleri, Paolo Sassanelli, Antonino Iuorio, Laura Gigante, Francesco Mastrorilli.

“Tu mi sei stato affidato Alessio..”

Non sembrerebbe esserci posto per il mondo splatter nell’attuale palinsesto cinematografico, tanto nella realtà quanto nell’ultima “fatica” di Gabriele Albanesi. Sarà poi così vero?

Alessio Rinaldi è un appassionato regista in erba con un’unica fissazione: le pellicole horror sanguinolente. La sua personale crociata è appunto la produzione di un film del genere, ma puntualmente i produttori ne bocciane le sceneggiature, fino a proporgli una stuzzicante collaborazione con Ubaldo Terzani, scrittore del brivido di grande successo, personaggio carismatico e misterioso. Quest’incontro-scontro aprirà i battenti al mondo dell’orrore sia al protagonista che a noi spettatori.

Il prodotto firmato dal giovane cineasta incuriosisce già a partire dal titolo, e mantiene le premesse dimostrandosi piacevole, scorrevole e fresco, da consumare in un sol boccone. Lo stesso regista ai nostri microfoni rivela quanto sia una vicenda autobiografica e rispecchi la propria esperienza nel campo delle proiezioni di nicchia. Che sia una produzione dettata più dalla passione che dal guadagno assicurato è evidente sia dalle prime battute, quando si viene a conoscenza dell’appartamento del protagonista, tappezzato da locandine di pellicole horror di culto e dove in tele scorrono immagini di “Quando Alice ruppe lo specchio” di Fulci. Infine menzione doverosa all’ottimo cast, composto da Alessio Rinaldi, Paolo Sassanelli (Figli delle Stelle) e dalla bella Laura Gigante, che gentilmente ha accettato di rispondere a qualche nostra domanda. Se cercate qualcosa di diverso, accettate l’invito a casa Terzani!

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento