“Questa ragazza sembra diversa, non lo so..” “In che modo diversa?” “Non lo so ma ho un presentimento. Sai quando una canzone ti prende e devi ballare?”
Storia commovente e più che realistica incentrata sul disperato tentativo di Dean (Ryan Gosling) di recuperare l’amore vivo e sincero che lo ha legato da subito a sua moglie Cindy (Michelle Williams). Accortosi ormai da tempo del comportamento assente e schivo di lei, Dean organizza un momento tutto per loro in cui però insieme ai ricordi affiorano anche i problemi.
I sentimenti sono espressi in modo talmente naturale dai due giovani protagonisti che ci fanno immergere del tutto nella loro storia e ci fanno vivere i drammi del loro animo. Il contrasto dei colori vivi e caldi dei ricordi del loro amore con quelli freddi del presente fa percepire come il tempo lo ha assopito e quasi spento; sembra quasi di guardare due coppie diverse: l’una sommersa e travolta dall’amore e l’altra che lo rincorre disperatamente.
Film emozionante dai toni malinconici e coinvolgenti che merita una visione attenta e riflessiva in cui sfugge il motivo per cui l’amore si è spento ma in cui è evidente la voglia di non lasciarselo sfuggire.