“Ho fumato erba con Steve Jobs e così è nato l’I-Pad”
“This is the End”: un cast stellare di star hollywoodiane che rappresentano loro stesse. Una festa a casa di James Franco, tutto il jet set presente e… l’Apocalisse che imperversa fuori dalla villa. Non vi basta per vederlo? Commedia inverosimilmente assurda, bella innanzitutto perché è piacevole vedere i nostri attori preferiti nei panni di loro stessi! Ok, chiaramente anche in questa pellicola stanno recitando delle parti… ma l’idea di vederli in un contesto “dietro le quinte” è alquanto sagace. Specie se ai loro “personaggi” vengono attribuiti caratteri particolari, che non ci aspetteremmo mai e che appunto, facendoci credere che si tratti della loro reale vita californiana, lasciano lo spettatore molto stupefatto (e divertito).
Seth Rogen, James Franco, Jonah Hill, Jay Baruchel e Craig Robinson (più una sorpresa) sono il nucleo attorno al quale la Fine del Mondo si accanirà. A farne le spese… Michael Cera, Emma Watson, Rhianna… e tantissimi altri!!! Riusciranno i nostri attori, abituati alla bambagia, a sopravvivere all’Inferno?
Esordio alla regia per Seth Rogen, affiancato dall’ormai affiatato collaboratore Evan Goldberg. Tutto sommato un film molto spassoso, ai livelli di “Strafumati” e “SuXbad”, per intenderci. Non a caso, lo zampino dei due sopracitati compare anche in queste altre due irriverenti commedie! Quindi se vi sono piaciute… questa non vi deluderà affatto, anzi!