Harry ti Presento Sally

When Harry Met Sally... - Rob Reiner, 1989


Voto medio: 4,55
(29 voti totali)

Film consigliato

DURATA: 96 minuti
GENERE: Commedia, Romantico
CAST: Billy Crystal, Meg Ryan, Carrie Fisher, Jess Steven Ford, Alice Michelle Nicastro.

“Quando ti rendi conto che vuoi passare il resto della tua vita con una persona, vuoi che il resto della tua vita inizi il prima possibile.”

Harry Burns (Billy Crystal) e Sally Albright (Meg Ryan) si conoscono al termine degli studi universitari, tramite Amanda, amica di Sally e ragazza di Harry. I due decidono di trasferirsi nella “Big Apple” e viaggiano insieme in auto per raggiungerla. Durante il tragitto i due iniziano a conoscersi e a parlare dell’amicizia e dell’amore. Harry afferma che non esiste l’amicizia uomo-donna, se c’è attrazione da una delle parti, ma Sally è contrariata al riguardo. Arrivati a New York i due si salutano ignari di ciò che il destino sta loro serbando.

I prossimi incontri tra i due “amici” avverranno ogni 5 anni. La coincidenza di un viaggio insieme in aereo, l’incontro casuale in una libreria. Il mito di Harry sfaterà nel momento in cui lui verrà lasciato dalla moglie e Sally dal suo compagno. I due intraprenderanno una splendida amicizia e grazie ai loro caratteri schietti ed esuberanti, riusciranno a consolarsi a vicenda. Ma se qualcosa dovesse andare storto? E l’attrazione, di cui parlava Harry, avesse il sopravvento sull’apparente solida amicizia? Un film caratterizzato da temi attuali e dialoghi molto divertenti. Assolutamente da vedere.