Le Lacrime della Tigre Nera

Fah Talai Jone - Wisit Sartsanatieng, 2001


Voto medio: 3,50
(4 voti totali)

Film consigliato

da

DURATA: 110 minuti
GENERE: Azione
CAST: Chartchai Ngamsan, Stella Malucchi Supakorn Kitsuwon.

“Colpo di fortuna? Non penso proprio.”

Prendete Tarantino, miscelatelo con la Nouvelle Vague e aggiungete un pizzico di quell’amore tipico di Wong Kar Wai e otterrete questa pellicola thailandese sorprendente.

Nelle campagne della Thailandia, una banda di fuorilegge mette a ferro e fuoco la regione. Tra di loro c’è l’eroe pistolero Handsome Dum, che si è fatto coinvolgere suo malgrado in questa vita da bandito. Dum ha fatto una promessa alla figlia del suo superiore, sua fidanzata, Rumpoey: nonostante la differenza di classe, si sposeranno. Quando il momento del ricongiungimento arriva, Dum viene coinvolto in uno scontro a fuoco e non può raggiungere Rumpoey in tempo. Lei è disperata: il padre la fa sposare quindi con un poliziotto. Dum, chiamato ‘La Tigre Nera’ dai suoi nemici, non ha però dimenticato il suo amore. Fa tutto in suo potere per raggiungerla, ma il destino si mette di mezzo: il capo della sua  banda lo sospetta di tradimento e suo fratello di sangue si trasforma nel suo più acerrimo nemico. Riusciranno i due amanti ad incontrarsi?

Tra una colonna sonora emozionante ed esaltante, sparatorie spettacolari e duelli eroici, il regista tiene incollato lo spettatore con una regia innovativa e originale. Una chicca su cui nessuno avrebbe il coraggio di scommettere.