Notting Hill

Notting Hill - Roger Michell, 1999


Voto medio: 3,37

Film consigliato

da

DURATA: 124 minuti
GENERE: Commedia, Romantico
CAST: Hugh Grant, Julia Roberts, Rhys Ifans, Emma Chambers, Tim McInnerny.

“Allora è stato bello conoscerla… Surreale ma bello…”

William Thacker (Hugh Grant) vive a Londra, precisamente nel quartiere di Notting Hill, in una casa dal portone blu che divide con un coinquilino svitato, Spike (Rhys Ifans). William gestisce con qualche difficoltà una piccola libreria specializzata in viaggi ed è proprio nel negozio che durante una normalissima giornata conosce la donna che cambierà la sua vita. Più che un incontro sarà uno scontro a cambiare la sua esistenza, perchè la sua strada si incrocia addirittura con Anna Scott (Julia Roberts) una delle più famose attrici del mondo. Dopo un approccio molto imbarazzante e come dice proprio il protagonista “…surreale ma bello…” la divina e irraggiungibile Anna bacia William. Da qui i loro destini si intrecciano più volte, ma le differenze sociali tra loro, apparentemente di due mondi completamente opposti, riportano presto William nella sua modesta realtà… Tutto sembra finito, ma un giorno…

Il regista Roger Michell crea una delle più romantiche ma tutt’altro che smielate fiabe d’amore moderne, supportato da una Julia Roberts perfetta nel suo essere donna-attrice inarrivabile e da uno Hugh Grant che calza a pennello il ruolo dell’uomo semplice e genuino. Colonna sonora notevole con artisti come Elvis Costello, Ronan Keating e Al Green e altre canzoni perfette per i vari momenti del film, nonché per un CD da fare alla vostra amata!!!

Nota: se andate a Londra e passate da Notting Hill, non affannatevi a cercare il portone blu… I veri proprietari della casa hanno dovuto ridipingere l’entrata per i troppi turisti che accorrevano a fotografare IL PORTONE DI NOTTING HILL!!!

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento