“Vi è mai capitato di stare in un posto molto alto e voler saltare???…a me mai[…] Avete visto tutti?! Perchè col cavolo che lo faccio un’altra volta!!!”
Il leggendario capitano Jack Sparrow fa il suo ritorno per un’avventura “oltre i confini del mare”: dopo essere riuscito a sfuggire all’impiccagione per mano dei reali inglesi, l’eccentrico personaggio interpretato ovviamente da Johnny Depp, salpa a bordo della Queen Anne’s Revenge alla ricerca della tanto desiderata Fontana della Giovinezza.
Durante il suo viaggio all’insegna di immancabili duelli, incantevoli paesaggi e, questa volta, pericolose quanto affascinanti sirene, si ritroverà a dover fare i conti con il temibile pirata Barbanera scortato da un equipaggio di “non-morti” e la sua bella e misteriosa figlia Angelica (Penelope Cruz). Per sua fortuna però, il capitano Jack potrà fare affidamento sul fido e inesauribile Gibbs e sfruttare l’aiuto di Barbossa, “promosso” al rango di corsaro al servizio della corona d’Inghilterra e desideroso di vendetta proprio nei confronti di Barbanera. L’impresa si rivelerà ben presto più ardua del previsto e trovare la Fontana della Giovinezza non sarà sufficiente, se prima non si sarà entrati in possesso di due misteriosi calici d’argento. Riusciranno alla fine a trovare la Fontana e a compiere il rito indispensabile per poter godere dei suoi portentosi benefici? E soprattutto, chi sarà il fortunato che della preziosa acqua riuscirà ad abbeverarsi? Correte subito al cinema!