“Pee… pee… pee… è un rilevatore di vergini!”
Quando la mia generazione pensa ad un commedia liceale dove i ragazzi (sempre un po’ sfigatelli) muoiono dietro a ragazze belle e disinibite, pensa alla celeberrima serie di American Pie. Ma i ragazzi degli anni 80 come facevano a divertirsi? Come facevano ad immaginarsi immersi in feste alcoliche circondati da stangone americane?!
La risposta è facile: Porky’s!! Forse ai più giovani non dirà niente, e sembrerà anche una prodotto un po’ datato, ma sicuramente ha fatto scuola ed è da considerare il precursore (insieme ad Animal House) delle miriadi di serie universitarie degli ultimi anni. Gli ingredienti sono quelli che tutti conosciamo: goliardia, scherzi, sesso, battute sarcastiche e demenziali. Il Porky’s è un locale gestito da uno scorbutico proprietario (da cui il nomignolo del bar) che subirà le ire dei nostri protagonisti. Non manca proprio niente, nemmeno lo “sfigato” del gruppo, al secolo “Pipino”, che non ha mai avuto un rapporto privilegiato con il gentilsesso e per questo viene preso di mira a ripetizione.
Insomma, se avete comprato delle birre e pensate ad una serata in compagnia di amici prendetelo fortemente in considerazione! Trash e demenzialità al potere!