#PauraAliena

Prometheus

Prometheus è un film da vedere, girato nel 2012 da Ridley Scott. Principali attori della pellicola: Noomi Rapace, Michael Fassbender, Guy Pearce, Idris Elba, Logan Marshall-Green, Charlize Theron.

GENERE:
Azione, Fantascienza, Horror
DURATA:
124 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 4,00
Vota anche tu!

“Quanto andresti lontano per avere risposte?”

Ridley Scott torna dietro la cinepresa per cimentarsi nuovamente nel campo che più gli è congeniale, ovvero la fantascienza; genere che in gran parte lui stesso ha contribuito a delineare grazie a pietre miliari del calibro di Blade Runner ed Alien. Produzione ambiziosa ed attesissima, originariamente pensata come una sorta di prequel di Alien, ma che in definitiva si discosta molto dal film che aprì la saga nel 1979. Ovviamente la pellicola trae molto beneficio dall’eco dei fortunati capitoli ambientati nell’universo Alien, tuttavia sconsiglio vivamente a tutti di partire troppo condizionati ed aspettarsi un qualcosa sulla falsa riga del primo Alien; Ne potreste rimanere delusi! Mettete quindi da parte ogni aspettativa e pensate solo a godervi quello che comunque è da considerare un più che discreto film di fantascienza (dai toni alquanto horror!), caratterizzato da un fortissimo impatto visivo, con un ritmo spesso elevato, denso d’azione e carico d’effetti speciali.

Due righe sulla trama: la nave spaziale Prometheus vola con il suo equipaggio verso i confini dell’universo alla ricerca delle risposte definitive ai tre quesiti che da sempre attanagliano il genere umano: “Chi siamo?”, “Da dove veniamo?” E “Perché?”. Giunti a destinazione scienziati ed astronauti troveranno purtroppo una spiacevole e “mostruosa” sorpresa.

Impossibile, inoltre, non menzionare l’interpretazione magistrale di Fassbender (Bastardi senza Gloria) nei panni dell’immancabile androide: perfetto! Che altro dire, per i seguaci della serie Alien, alcuni segreti sapientemente disegnati nel primo episodio targato Scott vengono svelati, ma probabilmente saranno maggiori i misteri e i dubbi che vi resteranno in mano guardando i titoli di coda! Da provare per tutti gli appassionati del genere!

Prometheus è un film Atmosferico, Blockbuster, Letale, Mozzafiato, Nervoso, Pauroso, Sci-Fi, Semplice che parla di , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Bugs