Serendipity – Quando l’Amore è Magia

Serendipity - Peter Chelsom, 2001


Voto medio: 4,33

Film consigliato

da

DURATA: 90 minuti
GENERE: Commedia, Romantico
CAST: John Cusack, Kate Beckinsale, Jeremy Piven, Molly Shannon.

“Serendipity, una delle mie parole preferite… ha il suono giusto per quello che esprime, un fortunato incidente. Salvo che secondo me non esistono gli incidenti, c’è sempre il destino dietro…”

Sotto il periodo natalizio questo film è un must. Romantico in maniera assurda, potrà regalare emozioni anche ai più insensibili omaccioni dal cuore di pietra. Kate Beckinsale è una favola, John Cusack un grande attore che si impersonifica in maniera eccellente nel protagonista, rendendo splendidamente l’anima sognatrice che c’è in ognuno di noi, rudi maschietti.

Ma veniamo alla trama. Si avvicina il Natale anche a New York, ed immancabilmente i centri commerciali si affollano di una frenetica massa di persone in cerca di regali da mettere sotto l’albero. Una casualità farà incontrare i nostri protagonisti che, colpiti da un colpo di fulmine reciproco, cominceranno a conoscersi ed innamorarsi nel giro di pochi istanti. Il tempo di un gelato alla pasticceria “Serendipity” ed è già il momento di lasciarsi: il destino ha deciso che non fosse quello il momento giusto per stare insieme, essendo entrambi fidanzati. Lasceranno appunto al fato il loro incontro successivo, sperando e credendo che se l’universo ha stabilito che essi siano anime gemelle, sicuramente prima o poi si riuniranno per vivere felici assieme. Chissà se i piccioncini riusciranno a ritrovarsi!

Consigliatissima pellicola da guardare con il proprio partner sotto una calda coperta di coccole e bacini… o anche “in solitaria” per ritrovare quello spirito sentimentale e romantico che ognuno di noi cela in fondo al cuore. Forse il finale è un po’scontato, ma potrà comunque regalarvi qualche lacrimuccia di piacere, dopo un’ora e mezza di lieta e simpatica visione.

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento