“Uno spietato boss criminale. Venti poliziotti scelti. Trenta piani di caos.”
È un recente film Indonesiano. Quando, in un recente viaggio in Indonesia, degli amici mi hanno proposto di guardarlo, ero abbastanza scettica… ma mi sono dovuta ricredere. Non è una delle solite produzioni americane piene di effetti speciali, ma sappiamo tutti che nell’uso delle arti marziali gli asiatici sanno quello che fanno. In questo film anche i colpi di scena non mancano. L’unica pecca è la lingua: è necessario guardarlo con i sottotitoli.
Bassifondi di Jakarta. Un condominio. Una squadra di polizia guidata da tre uomini arriva con un obiettivo: uccidere il proprietario del palazzo. Si fanno strada fino al sesto piano, uccidendo i malviventi ma lasciando vivere un inquilino che si deve prendere cura della moglie malata, e che ora deve decidere se dare l’allarme o permettergli di arrivare al boss. Tra vari colpi di scena (che culminano nel finale) e scene incredibili di battaglie, riuscirà la giustizia a vincere?
Vi consiglio caldamente di combattere i pregiudizi, soprattutto dovuti alle scene iniziali, e di arrivare alla fine. Sono rimasta piacevolmente sorpresa