#LeOriginiDelCult

Interceptor

Mad Max è un film del 1979 di George Miller. Principali attori della pellicola: Mel Gibson, Joanne Samuel, Roger Ward, Tim Burns, Hugh Keays Byrne.

GENERE:
Azione, Fantascienza, Thriller
DURATA:
93 minuti
VOTO:
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloEccellente
Voto medio: 4,57

“Comincio a divertirmi quando uccido,”

Max è un agente di polizia che cerca di limitare la violenza dilagante in un’Australia futura. Siamo in un mondo distopico, dove le materie prime cominciano a scarseggiare e in cui la brutalità della gente è all’ordine del giorno. Sulle strade imperversano a tutta velocità, malavitosi dall’abbigliamento stravagante e dai modi perversi. Il primo a farne le spese sarà Nightrider, morto a seguito di un inseguimento operato proprio dall’agente Max Rockatansky (un Mel Gibson d’antologia, praticamente agli esordi). Max guida la sua Interceptor, auto speciale in dotazione a questo corpo di agenti scelti che, manco a dirlo, raggiunge velocità incredibili. Questa morte farà del Nightrider un martire per gli uomini della sua gang che non si faranno attendere nel vendicarlo. Max, che nelle prime battute e poco di più di un ragazzotto sbarbato, matura un’ostilità ed una ferocia che ne evolvono il personaggio (soprattutto nei sequel, dove lascerà da parte qualsiasi sentimento positivo).

Mad Max fu un esperimento per il regista Miller; quasi una bozza, costata solamente 200 mila dollari. Il successo fu però eclatante e la pellicola incassò nel mondo oltre 100 milioni di dollari. Questo fece del film un cult assoluto, di Mel Gibson un idolo indiscusso e tutto ciò impose al regista due “seguiti” negli anni seguenti ed una ripresa del progetto a più di trent’anni del primo capitolo. Un Mad Max Fury Road, uscito nel 2015, che ha fatto strabuzzare gli occhi alle miriadi di fan della saga sparsi in tutti i peggiori bar del mondo! Imperdibile.

Interceptor è un film Acclamato dalla Critica, Anticonformista, Atmosferico, Cult, Duro, Eccitante, Fantascienza, Letale, Mozzafiato, Sci-Fi, Sconfortante, Semplice, Thriller che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , .


Questa recensione è stata scritta da Maio

Cerchi un film simile? Eccoti le nostre proposte, altri film da vedere assolutamente: