2 Single a nozze

Wedding Crashers - David Dobkin, 2005


Voto medio: 4,15

Film consigliato

da

DURATA: 119 minuti
GENERE: Commedia, Romantico
CAST: Owen Wilson, Vince Vaughn, Rachel McAdams, Christopher Walken, Isla Fisher, Will Ferrel, Bradley Cooper, Keir O’Donnell.

“Riprenditi bello!! una strafiga più vecchia si è fatta strizzare i meloni e te piangi come un femminuccia?”

Esilarante commedia a metà strada tra il romantico ed il demenziale. Punto di forza di questa pellicola è la sua comicità spinta, figlia di situazioni esplicite e d’un linguaggio spesso scurrile, ma che quasi mai sfocia in volgarità gratuita. Il risultato è un susseguirsi di scene clamorose e battute memorabili che vi strapperanno risate su risate per tutta la sua durata. Cast di assoluti esperti del genere, tra i quali spiccano il biondone Owen Wilson (libera uscita) e l’idolo Vince Vaughn.

John e Jeremy sono due amici inseparabili, ormai non più giovincelli, che hanno il “vizio” d’intrufolarsi nei matrimoni fingendosi lontani parenti, con l’obiettivo di bere e mangiare a sbafo , divertirsi, e soprattutto incontrare facili ragazze da rimorchiare e abbandonare subito dopo averle conquistate. Ovviamente la regola base per questa coppia di single incalliti è niente complicazioni e relazioni serie, seguendo il credo del loro eccentrico mentore Chazz (un Will Ferrel come sempre su di giri). Ma come si suol dire: al cuor non si comanda! La trappola dell’amore è dietro l’angolo come lo sono molteplici situazioni imbarazzanti ed equivoci da spanciarsi dalle risate. Per i puritani e i detrattori del filone “Ben Stiller” certamente da evitare. Per tutti gli amanti del genere, un must senz’ombra di dubbio!

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento