50 Volte Il Primo Bacio

50 First Dates - Peter Segal, 2004


Voto medio: 3,92
(13 voti totali)

Film consigliato

da

DURATA: 99 minuti
GENERE: Commedia, Romantico
CAST: Adam Sandler, Drew Barrymore, Rob Schneider, Sean Astin, Dan Aykroyd, Blake Clark.

“Non c’è niente come il primo bacio…”

Gradevolissima commedia romantica dall’alto tasso comico, grazie all’umorismo (a volte un pochino troppo colorito) di Adam Sandler e soci. Trama davvero geniale e un Sandler ai massimi livelli sono gli ingredienti principali di un film che i fan dell’attore newyorkese non possono proprio lasciarsi scappare!

Henry Roth lavora come veterinario nelle isole Hawaii ma la sua vera professione sembra essere piuttosto quella del latin lover, vista la sfilza di flirt che colleziona senza sosta. La sua vita da single incallito però viene sconvolta dall’incontro con la dolcissima Lucy. Tra i due pare essere scoppiata la scintilla dell’amore a prima vista ma… ma come sempre c’è un problema: la bella ragazza, a seguito di un incidente, ha perso la memoria a breve termine ed ogni possibilità d’immagazzinare nuovi ricordi! Così, ogni giorno che Henry e Lucy s’incontrano, lei non può nemmeno riconoscerlo perchè non si ricorda di lui! La situazione è a dir poco assurda ma Henry non si darà per vinto e le proverà tutte per far funzionare questa improbabile storia d’amore.

Ovviamente il film è uno spassoso susseguirsi di equivoci e situazioni comiche che ben si alternano e all’occorrenza fondono con momenti di romanticismo puro, dando vita ad un prodotto particolare, non la solita commedia d’amore, e per questo direi: DA VEDERE!!

Consiglio: se padroneggiate l’inglese, guardatelo in lingua originale… la comicità di Sandler, e tutta la pellicola, ne guadagnano eccome!! Buona visione!