Buffalo ’66

Buffalo '66 - Vincent Gallo, 1998


Voto medio: 4,33

Film consigliato

DURATA: 110 minuti
GENERE: Commedia, Crimine, Drammatico
CAST: Ben Gazzara, Christina Ricci, Vincent Gallo, Anjelica Huston, Rosanna Arquette.

“Noi siamo una coppia che non si tocca, che non si tocca! Ci piacciamo, ci piacciamo e stiamo un sacco di tempo insieme. Però non ci tocchiamo, va bene?”

Partendo dal fatto indiscutibile che ogni film di Vincent Gallo è quantomeno da provare a vedere, se non altro per poi classificarlo e nel caso tagliarlo sul nascere, il film, primo sforzo di lungometraggio del regista, è notevole. Gallo è quello che un artista dovrebbe essere: strafottente, sfrontato e inetichettabile; si autodefinisce “uno dei più incompresi talenti degli ultimi 25 anni” e vende il suo seme per un milione di dollari.

La storia, una sorta di love story al contrario è spiazzante e grottesca e tratta di un’ordinaria quanto assurda analisi personale. È la storia del primo giorno fuori di prigione di Billy Brown (Vincent Gallo), un ragazzo di periferia scostante, insicuro e allineato nella vita e negli affetti, e della sua assurda love-story con Leyla (Cristina Ricci). Il film, dai toni spenti, zozzura e fotografia da paranoia rende bene una realtà ruvida, depressa e rassegnata.

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento