Cube – Il Cubo

Cube - Vincenzo Natali, 1997


Voto medio: 4,25

Film consigliato

da

DURATA: 90 minuti
GENERE: Fantascienza, Horror, Thriller
CAST: David Hewlett, Maurice Dean Wint, Nicole deBoer, Nicky Guadagni, Wayne Robson.

“Niente chiacchere, nè discorsi a vanvera. Meglio che pensiate a quello che avete davanti agli occhi, ecco qual è la sfida. Il vostro vero nemico è dentro di voi!”

Questo horror non può certamente mancare nella collezione personale di ogni maniaco dell’angoscia cinematografica che si rispetti! “The Cube” è sostanzialmente ciò che si intuisce traducendo il titolo, anche senza essere madrelingua anglofoni: un cubo. Il film è infatti ambientato interamente all’interno di un gigantesco “cubo di Rubik”, dove le stanze che i protagonisti vanno ad esplorare non sono altro che, appunto, degli enormi solidi regolari colorati. Ma non finisce qui: come in ogni horror che si rispetti, la vita è sempre in pericolo e temere il peggio è la cosa più intelligente che si possa fare. Infatti molte “stanze” sono mortali, ospitando trappole letali molto fantasiose, alle quali ovviamente bisogna prestare molta attenzione… La prima scena… vi mette già in guardia!

I protagonisti sono un gruppo per nulla omogeneo di sconosciuti che, vagando da una stanza all’altra in cerca di un’uscita, si ritrovano, si uniscono e provano a mettere insieme i pezzi del mistero che li tiene imprigionati. Ma nessuno (stranamente!) ricorda nulla, anche se pian piano scopriranno di non essere lì per caso!

Un enigma da risolvere attraverso dei codici incomprensibili potrà dare a tutti loro la salvezza? Da vedere assolutamente… magari non in solitudine!!!

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento