“Regole fondamentali: non importa cosa, non importa quando, non importa chi. Ogni uomo ha l’occasione di fare il principe azzurro e rapire una donna. Gli serve solo il cavallo giusto.”
Alex Hitchens detto “Hitch” svolge un lavoro molto particolare: aprire gli occhi alle donne. Alle volte con metodi discutibili, il “Dottor Rimorchio” (dall’identità segreta) non fa altro che aiutare chi si rivolge a lui per conquistare la donna amata che non sa di esserlo. Ma è capace di fare lo stesso per se stesso? Certamente ad abbordare dei flirt da una sera è fenomenale, ma quando gli si presenterà davanti l’Amore con la “A” maiuscola avrà serie difficoltà nella conquista. Se poi aggiungiamo che la donna in questione non è altro che una giornalista in cerca della vera identità di questo fantomatico “dottore”, la trama certamente diventa interessante. Aggiungendo la storia parallela di un impacciatissimo ragioniere che vuole a tutti i costi esser felice con una famosa star, il tutto promette anche molta comicità.
Che Will Smith sia cresciuto dai tempi del “Principe di Bel Air” è cosa risaputa, e questo film è una delle tante conferme che sia uno dei migliori attori di sempre. Il regista non poteva fare altro d’altronde, essendo Will tra i produttori. Anche se son sicuro che la scelta sarebbe ricaduta su di lui in ogni caso! Affiancargli la magnifica Eva Mendes però è la mossa vincente: l’affiatatissima coppia funziona talmente bene che crederete (come il sottoscritto) che i due siano veramente innamorati, anche nella vita reale! Da guardare assolutamente con il proprio partner!