Identità sospette

"Unknown" - Simon Brand, 2006


Voto medio: 4,00
(7 voti totali)

Film consigliato

DURATA: 98 minuti
GENERE: Drammatico, Thriller
CAST: James Caviezel, Greg Kinnear, Bridget Moynahan, Joe Pantoliano, Barry Pepper.

“Chi ricorda per primo sopravvive”

Cinque uomini si svegliano rinchiusi in uno stabilimento chimico abbandonato dove la fuoriuscita di un gas da una bombola caduta gli ha fatto perdere i sensi e la memoria. C’è chi è ferito, chi è legato ma nessuno ricorda più chi è e cosa ci fa li. Trovando un giornale x terra scoprono che 2 di loro sono vittime di un rapimento mentre gli altri sono i rapitori, ma chi? Man mano che i ricordi riaffiorano i sospetti si fanno sempre più forti, ma devono cercare di stare uniti per trovare una via di fuga, attendendo il ritorno degli altri complici.

Bel film questo thriller del 2006 del regista Simon Brand, capace di tenere altissima la tensione e l’incertezza fino alla fine e a non annoiare,  nonostante sia girato quasi interamente in un unico ambiente. Vista l’ambientazione potrebbe benissimo essere una piece teatrale.

Il cast non vede “stelle” ma è di ottimo livello e ha tutti volti noti come attori non protagonisti in moltissimi film (su tutti James Caviezel, Greg Kinnear, Joe Pantoliano, Peter Stormare). Un film raccomandato a tutti , con un’ottima idea iniziale e magistralmente portata a termine.