Le Colline Hanno Gli Occhi

The Hills Have Eyes - Alexandre Aja, 2006


Voto medio: 3,89
(9 voti totali)

Film consigliato

da

DURATA: 107 minuti
GENERE: Horror
CAST: Aaron Stanford, Kathleen Quinlan, Vinessa Shaw, Emilie de Ravin, Dan Byrd.

“Bobby, siamo nel deserto, non c’è niente che viva qui!”

Rifacimento dell’omonimo film del 1977 di Wes Craven, il prodotto non delude assolutamente le aspettative. Intrigante e sconvolgente, la pellicola narra della disavventura di una famiglia in vacanza in roulotte che decide di allungare il tragitto per vedere il deserto del Nuovo Messico. Disgraziatamente gli allegri consanguinei incappano in un’imboscata ad opera di personaggi misteriosi in cerca di prede umane: scopriremo solo nella seconda parte del film di chi si tratta…

Per quanto ne può sapere un ignaro spettatore alla sua “prima volta” con questo cult, ci si trova di fronte a un particolare tipo di “mostro”, forse il più violento e cattivo al mondo per colpa della rabbia e la sete di vendetta. A voi scoprire (con la visione dell’opera) quale sia questo mistero. Ben fatte le scene di sangue e violenza; nelle sequenze di “attesa” la paura è tangibile grazie ad una situazione altrettanto reale: ci si trova a bordo di un camper in mezzo al nulla, soli coi propri genitori e fratellini e nessun supereroe al nostro fianco, chi non si cagherebbe addosso? Eppure l’eroe della pellicola c’è, e lo troviamo in chi meno ci aspettiamo… niente di scontato quindi!

Purtroppo non ho le basi per un confronto con il film originale, ma nel complesso posso dire con sincerità che si tratta di un horror ben strutturato e violento. Se state cercando sangue e brividi, può essere ciò che fa per voi! Su consiglio di amici inoltre, vi vieto di guardare il sequel!