Libera Uscita

Hall Pass - Bobby Farrelly, Peter Farrelly, 2011


Voto medio: 4,00

Film consigliato

DURATA: 105 minuti
GENERE: Commedia, Demenziale
CAST: Owen Wilson, Alyssa Milano, Christina Applegate, Jenna Fischer, Jason Sudeikis, Richard Jenkins, Alexandra Daddario, Reagan Michelle.

“Le parole fanno male”.

I fratelli Farrelly da “Tutti pazzi per Mary” in poi non hanno praticamente sbagliato un colpo, compreso l’ultimo “Libera uscita”. Gli ingredienti sono sempre i soliti: sfrontatezza, irriverenza, ritmo. Forse rispetto al passato i fratelli sono stati più volgari, ma quando tutta la sala non riesce a smettere di ridere vuol dire che il film è riuscito.
Passando alla storia: Rick e Fred sono inseparabili amici, entrambi attraversano una fase di crisi dei rispettivi matrimoni fnchè le mogli decidono di arrivare a un’estremo rimedio, concedendogli una settimana di vacanza dal matrimonio nella quale possono fare tutto quello che vogliono. Ma la Vacanza sarà veramente solo per i due mariti?

Le gag ruotano su molti luoghi comuni, ma alcune scene sono realmente esilaranti, pronte x essere etichettate come CULT (come la scena della lampo di tutti pazzi per Mary x intenderci).
Da segnalare l’improbabile personaggio di Richard Jenkins, anziano Dongiovanni.
Per una serata in compagnia, più si è meglio è.

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento