#Esoterico

The VVitch

The VVitch - A New-England Folktale è un film da vedere, girato nel 2015 da Robert Eggers. Principali attori della pellicola: Anya Taylor-Joy, Ralph Ineson, Kate Dickie, Harvey Scrimshaw, Lucas Dawson.

the vvitch witch a new england folktale film da vedere 2015 locandina
GENERE:
Drammatico, Horror, Thriller
DURATA:
92 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,24
Vota anche tu!

“Cosa siamo venuti a cercare in questa landa selvaggia? Lasciando il nostro paese, i nostri parenti, la casa di nostro padre… Per che cosa? Per il regno di Dio. Preghiamo.”

Tengo a precisare che mai e poi mai mi sarei apprestato a vedere un film che si intitola “La Strega”… Perché sono un cretino, ovviamente. Mai giudicare il contenuto dalla copertina, o dal titolo in questo caso. L’ho visto su consiglio spassionato e spontaneo di un affezionato utente sulla nostra pagina Facebook: per un sito di consigli cinematografici ricevere un consiglio è un’ottima cosa, riceverne uno del genere e scoprire così un horror moderno finalmente apprezzabile è una soddisfazione immensa.

The Vvitch è un horror atipico. Un film paragonabile a The Village per l’ambientazione puritana del XVI secolo americano (almeno in parvenza…) e per l’atmosfera di segreto, sospetto, mistero e soprannaturale. Ma che da questo si discosta nettamente per la tematica affrontata. Se nel Villaggio di Shyamalan si viveva secondo regole stabilite con giudizio dalla comunità, nella “New England Folktale” di Robert Eggers si vive assolutamente sotto e per la legge Divina. Probabilmente la finalità della pellicola è proprio di critica a uno stile di vita “estremista”, in questo caso quello dei primi coloni inglesi in terra americana. Ad ogni modo, nella pellicola aleggia perennemente un clima assolutamente esoterico, in netto contrasto con i dettami di un padre di famiglia che si allontana dal gruppo di pellegrini e trascina con sé la propria succube famiglia. Predica e mette in atto la sua personale visione della parola di Dio, a sua convinzione più “giusta” e fedele dello stile di vita degli abitanti del suo ex villaggio. Ironia della sorte, manco a dirlo, questo distacco si trasforma in una pessima idea: l’andare a vivere per proprio conto in una terra insplorata non è esattamente come trasferirsi da Milano a Roma. L’allegra famigliola dovrà affrontare le proprie “piaghe” personali e la loro fede sarà messa a dura prova: che ci sia una piccola strega tra loro? Angosciante e misterioso horror-thriller “satanico” impreziosito ed impaurosito da ottime performance da parte dei giovani protagonisti della pellicola. Assolutamente da vedere!

The VVitch è un film Atmosferico, Cervellotico, Controverso, Inquietante, Nervoso, Pauroso, Psicologico, Vincitore al Sundance Festival che parla di , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Mea