Un Pesce di Nome Wanda

A Fish Called Wanda - Charles Crichton, 1988


Voto medio: 4,41

Film consigliato

da

DURATA: 108 minuti
GENERE: Commedia, Demenziale, Erotico
CAST: Jamie Lee Curtis, John Cleese, Kevin Kline, Stephen Fry, Michael Palin.

“Signori, dalla prossima settimana non dovremo cercare lavoro, né lui dovrà cercare noi.”

Le premesse per guardarlo ci sono tutte: un titolo accattivante e certamente non sconosciuto, attori indiscutibilmente bravi a far ridere, molti prestigiosi premi e nomination… e l’inserimento al 21esimo posto delle migliori cento commedie di tutti i tempi. Quindi, perché non provare? Con queste motivazioni, mi accingo alla visione del film… spinto soprattutto dalla presenza di due Monty Python, che reputo geni assoluti della comicità. Beh… niente male!

Già dalle prime battute veniamo a conoscenza di quelli che saranno i protagonisti della pellicola e delle loro sfaccettature di carattere, ma soprattutto del loro piano per una rapina ed una vita da ricconi. Così come, dopo pochi altri minuti, assistiamo alla messa in atto di furbeschi doppi giochi da parte dei personaggi più scaltri, egoisticamente adopratisi per avere il bottino solo per sé. La trama dunque sarà un susseguirsi di tradimenti, gelosie, doppigiochi e… chi più ne ha, più ne metta!

Non sarà un ingegnoso film di crimine, e sicuramente non vuole esserlo, ma a livello di commedia possiamo tranquillamente confermare che merita un posto nelle cento più belle e spassose di sempre. Da vedere!

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento