“Ciao, sono Kit. Ti ho sognato molte volte, lo sai? Credevo che un unicorno vivesse nel mio armadio, ma ora mi rendo conto che la cosa non avesse molto senso…”
Cuore o cervello? È la dura scelta davanti alla quale si trova Kit, una creativa incompresa cacciata dalla sua scuola di arte perchè “colorare dentro ai margini” la deprime e la limita. Viene costretta a fare ingresso nel mondo del lavoro, sotto le pressioni dei suoi apprensivi genitori che temono non riesca ad accettare la dura realtà: ormai è un’adulta. Quando sembra essersi rassegnata all’idea di dover dire addio alla sua sfrenata immaginazione, ecco che uno stravagante Samuel L.Jackson, le offre un’opportunità che non potrà mai rifiutare.
Brie Larson interpreta e dirige una commedia che in qualche modo ricorda Alice nel Paese delle Meriviglie: non importa quanto irrazionale e illogico possa sembrare seguire un Bianconiglio: tutto quello che conta è andare fino in fondo nella sua tana. Chissà, forse la chiave per riuscire a voltare pagina sta proprio nell’avere fiducia nel proprio istinto!