What Women Want

What Women Want - Nancy Meyers, 2000


Voto medio: 3,69

Film consigliato

da

DURATA: 127 minuti
GENERE: Commedia, Romantico
CAST: Mel Gibson, Helen Hunt, Marisa Tomei, Ashley Johnson, Eric Balfour.

“Ma lei ha mai pensato di frequentare una donna che porta mutande vere, di quelle che coprono tutto il sedere come Dio comanda?!”

Commedia sentimentale originale e brillante per l’esperta in materia Nancy Meyers, la quale si affida a due sicurezze come Mel Gibson ed Helen Hunt che garantiscono interpretazioni di alto livello. Una pellicola che oserei definire geniale; marcata da una fine ironia e puntellata da situazioni esilaranti e battute ad alto contenuto comico ma che non scadono mai nel volgare.

Nick Marshall (Mel Gibson), divorziato e padre di una figlia adolescente, è un pubblicitario di successo che lavora per un’importante azienda di Chicago. La sua vera occupazione però sembra quella di sedurre ogni donna che gli si presenti davanti! Nick infatti ha un vero e proprio debole per il gentil sesso, che lo ha portato costruirsi una fama di playboy superficiale e un po’ maschilista. Tutta la sua vita però sta per cambiare improvvisamente! Cadendo nella sua vasca da bagno piena insieme all’asciugacapelli, riceve una violenta scossa che lo porta a svenire. Al suo risveglio scopre stupefatto di aver acquisito un insolito potere: Nick riesce a percepire ciò che pensa ogni donna!! Dopo lo sbigottimento e la paura iniziali, comincia ad utilizzare questo dono per fare strada nel lavoro e nella sua vita sociale. Essere però così a contatto con l’universo femminile lo porterà a raggiungere una nuova sensibilità e a rivedere completamente il suo modo di rapportarsi con le donne. E poi, ovviamente, tutto verrà ulteriormente complicato dall’amore, che in questo caso veste i panni dell’affascinante collega di lavoro Darcy (Helen Hunt), che saprà riaccendere il cuore di Nick.

Inutile dire che equivoci spassosi e momenti da spanciarsi dalle risate non mancheranno, in un film adatto a tutti, ottimo per passare un paio d’ore spensierate, godendosi un prodotto non impegnato ma certamente valido. Buona visione!!

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento