Film consigliato

da

DURATA: 107 minuti
GENERE: Thriller
CAST: Jeremy Renner, Elizabeth Olsen, Jon Bernthal, Kelsey Asbille, Julia Jones.

“I lupi non mangiano i cervi sfortunati, mangiano i cervi deboli.”

Film del 2017, esordio cinematografico di Taylor Sheridan alla regia, che vede protagonisti Jeremy Renner (The Hurt Locker) ed Elizabeth Olsen (sorella minore delle gemelle Olsen, icone di tutti noi cresciuti negli anni ’90). Thriller piuttosto sempliciotto ma ben fatto, il classico “compitino” che però si lascia guardare volentieri.

Nel Wyoming l’inverno è crudele e la bufera in arrivo non lascia spazio a presagi positivi. Cory Lambert, cacciatore di predatori, ha avuto l’incarico di seguire le orme di un puma che sta falcidiando gli allevamenti locali. Durante un sopralluogo in alta montagna il protagonista si imbatte in un corpo di ragazza, uccisa e stuprata, figlia di un suo caro amico nativo americano. Sulle tracce del responsabile della tragedia si metteranno lui stesso ed una giovane agente dell’FBI che paga lo scotto di essere giovane e di bella presenza.

Un intrigo avvolto nel mistero che il clima gelido rende ancora più intrigante, orchestrato da un’ ottima regia, premiata anche a Cannes. Riassumendo: un film piacevole, distante dalla definizione di capolavoro, ma senza particolari difetti ed il grande pregio di essere di facile lettura. Godetevelo senza spaccarvi la testa.

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...