Inception

Inception - Christopher Nolan, 2010


Voto medio: 4,47

Film consigliato

da

DURATA: 148 minuti
GENERE: Drammatico, Fantascienza, Thriller
CAST: Leonardo DiCaprio, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page.

“Nessuna idea è semplice quando devi impiantarla nella mente di un’altra persona.”

Se ciò che state cercando non è il solito film per passare 2 ore di relax ma vi sentite ispirati e avete bisogno di qualche cosa di più stimolante, e che richieda un certo grado di concentrazione… beh direi che questo è proprio il film per voi!

Una storia intrigante ed estremamente ben concepita in ogni suo dettaglio, effetti speciali degni di nota (Oscar), ritmo incalzante e una giusta dose di adrenalina, sono gli ingredienti di questa pellicola che definire di pura fantascienza sarebbe riduttivo.

Il regista può contare su cast di tutto rispetto, capitanato da un Di Caprio che garantisce sempre interpretazioni discrete, senza strafare. In questo caso l’ex idolo delle teenager veste i panni di Dom Cobb, un professionista dal passato misterioso, che si occupa di “estrarre” segreti dalle menti delle persone mentre queste dormono, infiltrandosi nei loro sogni. Cobb e il suo team di veri e propri “ingegneri del mondo onirico” vengono assoldati da un ricco uomo d’affari giapponese (Mr. Saito) per entrare nella mente di Robert Fischer, erede del suo rivale in affari, per insinuare nella sua testa l’idea di dividere il suo impero economico dopo la morte del padre. Ovviamente il piano è tanto ingegnoso quanto rischioso e i colpi di scena non si faranno desiderare. Insieme ai protagonisti vi addentrerete negli intricati meandri del subconscio umano e vivrete un’avventura che vi coinvolgerà e vi stupirà per tutta la durata di questo piccolo capolavoro. E poi il finale geniale vi lascerà ulteriormente sorpresi, con qualcosa su cui riflettere, e certamente soddisfatti! parola di ifilmdavedere.it

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento