Qualcosa di Personale

Up, Close & Personal - Jon Avnet, 1996


Voto medio: 4,67

Film consigliato

DURATA: 124 minuti
GENERE: Commedia, Drammatico, Sentimentale
CAST: Michelle Pfeiffer, Robert Redford, Stockard Channing, Joe Mantegna, Kate Nelligan.

“E se va bene, e se siamo fortunati… è oro.”

Sally Atwater (Michelle Pfeiffer) giunge dal Nevada presso una importante redazione televisiva di Miami. Qui incontra Warren Justice (Robert Redford) che diventa subito il suo pigmalione a cui prima fa da segretaria e poi da lui scaraventata davanti alle telecamere per vestire i panni della metereologa. Warren ritiene da subito che Sally, a cui poi viene affibbiato il nome di Tally, buchi lo schermo e si offre a lei come colui che le possa insegnare il mestiere per diventare una brava giornalista.

In effetti Sally diventa molto intraprendente e in gamba nel suo lavoro tanto da dover separarsi da Warren di cui, nel frattempo, si è innamorata e unitasi in matrimonio, per andare a Philadelphia presso la redazione di una donna di successo e alquanto snob che offusca non poco il suo talento. In seguito sarà raggiunta da Warren ma staranno insieme solo per poco a causa di un epilogo al quanto drammatico… ma questo sta a voi scoprirlo

È un film diretto con moderazione descrivendo l’ ambiente democratico in cui sguazza il giornalismo della televisione americana. È bello da vedere soprattutto per i due affascinanti e impeccabili attori protagonisti.

 

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento