Scary Movie 2

n.d. Keenen Ivory Wayans, 2001


Voto medio: 3,83

Film consigliato

da

DURATA: 79 minuti
GENERE: Comico, Demenziale
CAST: Anna Faris, Christopher Masterson, Shawn Wayans, Marlon Wayans, Regina Hall, Kathleen Robertson, David Cross, Tori Spelling, Chris Elliott, Tim Curry, James Woods.

“Allora, come sta?” “Va sempre peggio, padre..” “Ah, davvero?” “Non parla più, non mangia più niente, non sopporta neanche più che io la tocchi! “Già…a volte con le caramelle ci stanno…”

Demenziale, irriverente, spassosissimo: ecco i tre aggettivi più indicati per descrivere il secondo capitolo (a mio avviso il migliore) della celebre saga dei registi/sceneggiatori/attori, i fratelli Wayans.

Questa volta la protagonista Cindy e il suo bizzarro gruppo di amici vengono selezionati da un professore infoiato per andare a svolgere un improbabile esperimento sull’insonnia, in una vecchia villa infestata da un poltergeist. Comunque, al pari del primo fortunato episodio della serie, anche questo “sequel” si presenta come un assurdo mix di parodie e citazioni cinematografiche di varie pellicole horror e non solo, dove la trama in sé passa nettamente in secondo piano. Umorismo spinto, spesso volgare e sempre politicamente scorretto, per un successo al botteghino garantito.

Ideale da vedere con gli amici, magari accompagnato da pizza e birra a volontà, per una serata all’insegna della risata facile! P.S. Fantastico il personaggio del maggiordomo Hanson (Chris Elliott), da sbellicarsi!!

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento