“Però…Credevo che le montagne rocciose fossero un po piu rocciose…”
“Stavo pensando la stessa cosa… nei film degli indiani avranno usato i fondali!”
Trovatemi un film migliore dal punto di vista della comicità! Non esiste! Scemo e più Scemo è sicuramente ai vertici della comicità strappa risate. E non fa niente se l’avete già visto decine di volte e ne conoscete tutte le battute a memoria: questo film saprà sempre darvi il buonumore. Definirlo cult è poco!
Lloyd ed Harry sono due idioti: premessa tanto doverosa quanto scontata, visto il titolo. Lloyd, autista di limousine, si innamora della cliente che sta portando all’aeroporto. E proprio all’arrivo, si accorge che la sua amata ha dimenticato una valigetta in mezzo all’aeroporto: si tratta del riscatto per liberare il marito rapito, ma questo il nostro scemo protagonista non lo sa. Recupera la valigetta e tenta invano di riconsegnarla, credendo di far colpo. Decide così di partire alla volta di Aspen, a 3.500 km di distanza, dove è diretta la sua “anima gemella”. Per far ciò, gli servirà l’aiuto dell’amico Harry e di una massiccia dose di idiozia, che non guasta mai. I rapitori, il viaggio, gli incontri, le aspettative, le battute… assisterete a scene epiche da storia del cinema!
Jim Carrey e Jeff Daniels e le loro facce di gomma, uniti alla regia e alla sceneggiatura dei fratelli Farrelly (al loro primo film, al quale seguiranno – degni di nota – “Tutti Pazzi per Mary”, “Io, Me & Irene”, “Amore a Prima Svista”, “Libera Uscita” e “Comic Movie”) sono sicuramente una ricetta vincente, medicina per ogni momento buio… Guai a chi non l’ha mai visto e lo evita!