Unsane

Unsane - Steven Soderbergh, 2018


Voto medio: 3,68

Film consigliato

DURATA: 97 minuti
GENERE: Horror, Thriller
CAST: Juno Temple, Claire Foy, Amy Irving, Joshua Leonard, Aimee Mullins, Jay Pharoah.

“Razionalmente io so che sono le mie nevrosi combinate con la mia immaginazione a materializzare le mie grandi paure, lo so questo… ma io non sono razionale!”

Thriller del 2014 poco conosciuto ma assolutamente da vedere. Una giovane donna impulsiva e dal carattere deciso è (o crede di essere) perseguitata da uno stalker. In conseguenza di ciò si ritroverà involontariamente ricoverata in un ospedale psichiatrico a cui si era rivolta per ricevere un semplice consulto medico. La vita nella struttura sarà un vero incubo cadenzato dalla quotidiana assunzione forzata di psicofarmaci, dai rapporti inevitabili con gli altri internati e dal confronto con medici ed infermieri che “sembrano” non rendersi conto che lei è… sana!

Alla fine non potrà che contare sulle sue forze per uscire dai suoi incubi. Uno di quei film che ricordi anche distanza di molto tempo, che riguardi volentieri e che ti lascia un segno perché pur essendo per molti aspetti surreale ti rendi conto che potrebbe essere una storia vera (e forse lo è). Curiosità, pare sia stato girato tutto con un iPhone. Bello, bello, bello.

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento