#Vagabondo

Cuore Selvaggio

Wild at Heart è un film da vedere, girato nel 1990 da David Lynch. Principali attori della pellicola: Nicolas Cage, Laura Dern, Willem Dafoe, Brent David Fraser, Diane Ladd .

GENERE:
Drammatico, Grottesco
DURATA:
124 minuti
VOTA ANCHE TU!
TerribileInsufficienteCosì CosìBelloDa vedere! 3,50
Vota anche tu!

“Tutti ci portiamo dietro in segreto,ma sul resto non ti ho mai mentito amore…”

La prima cosa che mi ha spaventato di questo film è stato francamente il titolo. Ammetto di aver pensato anche solo per un attimo che uno dei registi più innovativi e meno scontati degli ultimi 40 anni si fosse svenduto al facile mercato dei film sentimentali; non temete, siamo lontani anni luce da una storia d’amore convenzionale.

Sailor e Lula sono le due metà di una stessa mela, piuttosto marcia. La loro love story è parecchio travagliata, interrotta dalla galera del primo ed intralciata dalla mamma di lei. La coppia decide pertanto di fregarsene delle costrizioni e fuggire verso la California senza una meta.

Il loro unico obiettivo sarà la libertà.  Il maestro visionario costruisce la sua pellicola su una vicenda sorprendentemente semplice e lineare per i suoi standard, ma riesce ad impreziosirla con situazioni paradossali, personaggi tipici (spesso il regista si “cita” nei suoi film), vere e proprie scene cult (una su tutte quando i due protagonisti  decidono di sostare per un ballo sfrenato in pieno deserto). Pellicola meno “difficile” di capolavori assoluti come “Ereserhead” e “Mulholland Drive”, ma altrettanto alienante, soprattutto nella seconda parte. Road movie, psicologico ed onirico, palma d’oro a Cannes. Se cercate qualcosa di diverso e avete voglia di intraprendere un viaggio stralunato l’avete trovato.

Cuore Selvaggio è un film Accattivante, Anticonformista, Atmosferico, Cult, Duro, Grottesco, Indipendente, Letale, Mozzafiato, Semplice, Sessuale, Umoristico, Vincitore al Festival di Cannes che parla di , , , , , , , , , , , , , , , , , . Clicca sulle parole chiave per trovare film della stessa categoria!

In base a questi elementi della trama, eccoti una lista di film che potrebbero somigliargli:

Questa recensione è stata scritta da Maio