F.A.Q. About Time Travel

Frequently Asked Questions About Time Travel - Gareth Carrivick, 2009


Voto medio: 3,54

Film consigliato

da

DURATA: 83 minuti
GENERE: Commedia, Demenziale, Fantascienza
CAST: Anna Faris, Chris O'Dowd, Marc Wootton, Dean Lennox Kelly.

“Ray, ti voglio bene… Ma abbiamo solo quattordici ore per salvare la Terra!”

Vi siete mai chiesti come dev’essere un viaggio nel tempo? Avete mai usato l’immaginazione per percorrere ipotetiche esperienze di salto temporale? Oppure il vostro sogno è sempre stato quello di incontrare voi stessi da vecchi? Bene, questo film NON è la risposta alle vostre domande! Sebbene il titolo suggerisca che ci si trovi di fronte ad un vademecum per i viaggi di epoca, la pellicola è semplice demenzialità ragionata.

Un humor equilibrato ed irriverente, lontano anni luce (per fortuna) dai cosiddetti film comici che vengono sfornati a valanghe dall’industria cinematografica. Così poco “mainstream” addirittura da essere stato snobbato e non essere mai uscito al di fuori dei cinema inglesi ed irlandesi. Un vero peccato! Cercatevi la versione sottotitolata, se siete amanti dell’umorismo in stile “Guida Galattica per Autostoppisti”, non ve ne pentirete!

Della trama posso dire ben poco, essendo molto contorta ed annodata su se stessa… L’avventura a cui andrete incontro assieme ai tre protagonisti, davanti ad un paio di pinte e noccioline e nei cessi del pub, è però sicuramente destinata a farvi ridere e divertire per quasi un’oretta e mezza!

Se ti è piaciuto questo film, potrebbero interessarti anche...

0 commenti

Invia un commento