L’Altra Sporca Ultima Meta

The Longest Yard - Peter Segal, 2005


Voto medio: 3,71
(7 voti totali)

Film consigliato

da

DURATA: 113 minuti
GENERE: Commedia, Sportivo
CAST: Adam Sandler, Chris Rock, Burt Reynolds, Nelly, Michael Irvin.

“Puoi rapinare banche, puoi vendere crack, puoi scippare la pensione a tua nonna e a nessuno gliene frega niente. Ma truccare una partita di football…. Ehi no è antiamericano!!!”

Se avete 2 ore libere e volete farvi delle sane risate, direi che questo è proprio il film che fa per voi. Paul Crewe (Adam Sandler) ex campione di football americano, incriminato per aver venduto una partita, finisce in un carcere texano dopo una notte brava. Il direttore della prigione (James Cromwell) è un grande appassionato di football e vuole che la sua squadra di “secondini” affronti una squadretta di detenuti come messa a punto per il campionato, incaricando proprio l’ex campione di crearla.

Alla prima selezione si presentano solo schiappe e ciccioni ed il compito sembra impossibile, ma in aiuto di Paul arrivano l’ex coach Nate Scarborough (Burt Reynolds) e Chetiserve (Chris Rock). In più, rovistando tra gli archivi della prigione scoprirà un’enorme potenziale tra i detenuti… “Bhè magari non avremo la squadra più adatta, ma avremo sicuramente la più malvagia!!!”… Un Adam Sandler in grande spolvero, sfoggia tutto il suo repertorio di battutine pronte e sarcastiche in un film dove i protagonisti sono dal primo all’ultimo personaggi incredibili partendo da Switowski, un energumeno tutto scemo, passando per Cheeseburger Eddie, l’addetto al McDonald’s della prigione, fino alla “mazza” di Joey Battle…

Per gli amanti delle commedie e dei film comici assolutamente una pellicola imperdibile!!!